APCOA PARKING ITALIA gestirà il Parcheggio Mediolanum sito in Largo Corsia dei Servi a Milano

/notizie-stampa/ultime-news/articolo/?tx_news_pi1%5Bnews%5D=2295&tx_news_pi1%5Bcontroller%5D=News&tx_news_pi1%5Baction%5D=detail&cHash=16dc26a9f7233c0bcbd81e483d1f69c1

Grazie al contratto di locazione a lungo termine, che prevede da parte di APCOA la partecipazione ai lavori di ristrutturazione e di ammodernamento della struttura chiusa dal 2019, tornerà operativo il multipiano interrato di 8 livelli e 300 posti auto, situato nel cuore della città di Milano.

L’operazione, che contribuisce a migliorare la mobilità urbana del capoluogo lombardo, consolida ulteriormente la collaborazione tra il Fondo Catella Real Estate e l’operatore leader nei servizi di parcheggio in Europa.

Salgono a 12 i parcheggi cittadini gestiti da APCOA a Milano.

 

 

Grazie al contratto di locazione a lungo termine, che prevede da parte di APCOA la partecipazione ai lavori di ristrutturazione e di ammodernamento della struttura chiusa dal 2019, tornerà operativo il multipiano interrato di 8 livelli e 300 posti auto, situato nel cuore della città di Milano.

L’operazione, che contribuisce a migliorare la mobilità urbana del capoluogo lombardo, consolida ulteriormente la collaborazione tra il Fondo Catella Real Estate e l’operatore leader nei servizi di parcheggio in Europa.

Salgono a 12 i parcheggi cittadini gestiti da APCOA a Milano.

Milano, 22 novembre 2022APCOA PARKING ITALIA S.p.A.,operatore leader dei servizi di parcheggio in Italia e in Europa, sarà il nuovo gestore del Parcheggio Mediolanum di Largo Corsia dei Servi nel centro di Milano, in virtù del contratto di locazione stipulato con il Fondo Catella RE AG, nuovo proprietario dell’immobile.

Nei giorni scorsi, infatti, il Fondo Catella ha perfezionato l’operazione di compravendita del parcheggio interrato Mediolanum di 8 piani per 300 posti auto, già di proprietà del Comune di Milano, e contestualmente ha sottoscritto il contratto di locazione a lungo termine con il gestore APCOA Parking Italia.

Il parcheggio, sito in Largo corsia dei Servi 15, tra Corso Vittorio Emanuele II e Corso Europa, a due passi dal Duomo, dalla Galleria Vittorio Emanuele II e vicino l’Università degli Studi di Milano, era stato costruito nel 1973 ed è chiuso dal 2019.

APCOA sarà impegnata, nei lavori di ristrutturazione con l’obiettivo di rendere la struttura adatta alle attuali esigenze e allinearli ai più moderni concept di Hub urbani della mobilità. Sono previsti interventi e investimenti per impianti di gestione di ultima generazione, con l’implementazione di quattro nuovi punti di ricarica elettrica, l’attivazione di servizi di prenotazione online, impianti di videosorveglianza 24h/24 e ingressi con Telepass.

Con il Parcheggio Mediolanum salgono a 12 i parcheggi cittadini in gestione ad APCOA. La società, oltre i citati parcheggi, gestisce le aree di sosta al servizio dei centri espositivi di Fiera Milano Rho e Fiera Milano City, dei due aeroporti di Milano (Malpensa e Linate) e delle città di Sesto San Giovanni e Segrate, per un numero complessivo di quasi quarantacinque mila posti auto. Un’impronta decisa per rafforzare la presenza nel territorio milanese da parte del leader nel settore dei parcheggi in Italia e in Europa.

Arturo Benigna, Amministratore Delegato di APCOA Parking Italia S.p.A., dichiara: “Siamo molto soddisfatti di aver contribuito a portare a termine il processo di acquisizione da parte del Fondo Catella RE del parcheggio Mediolanum, una delle strutture iconiche nel settore della sosta.

APCOA contribuirà direttamente anche ai lavori di ammodernamento che restituiranno alla struttura, situata a 200mt dal Duomo di Milano e a 100mt da Piazza San Babila, il meritato prestigio. Nell’ambito dei lavori di ristrutturazione, saranno implementate le ultime tecnologie e le più innovative tecniche di gestione della sosta, oltre ai servizi alla mobilità urbana raggruppati sotto il brand di APCOA URBAN HUBS. Siamo anche particolarmente orgogliosi della confermata fiducia del Fondo Catella RE, con il quale oggi consolidiamo ulteriormente una pluriennale collaborazione basata sull’impegno e sul costante confronto con il territorio e i suoi stakeholder. Continueremo ad investire nel capoluogo lombardo, sostenendo queste iniziative tramite la credibilità delle nostre gestioni e della nostra struttura finanziaria.”

 

Approfondisci

APCOA: Sostenibilità in azione

/notizie-stampa/ultime-news/articolo/?tx_news_pi1%5Bnews%5D=2294&tx_news_pi1%5Bcontroller%5D=News&tx_news_pi1%5Baction%5D=detail&cHash=c4372b4098578ad057142155512dbc47

In APCOA crediamo che sia nostra responsabilità crescere e svilupparci come azienda in modi innovativi e sostenibili.

 

 

APCOA: Sostenibilità in azione

In APCOA crediamo che sia nostra responsabilità crescere e svilupparci come azienda in modi innovativi e sostenibili.

Come parte integrante dell'ecosistema urbano, ci impegniamo a ridurre le emissioni di CO2, conservare le risorse e migliorare la qualità della vita collegando parcheggi, mobilità e vita urbana.

Riteniamo di poter e di dover contribuire a rendere il nostro ecosistema il più sostenibile possibile.

 

Questo argomento non è nuovo per APCOA

 

Dal 2016 investiamo in soluzioni di parcheggio digitali e sostenibili e siamo in continuo aggiornamento secondo i canoni di conformità.

Nel 2021 abbiamo lanciato un programma “Sustainability in Action” per formalizzare la nostra strategia per le attività ESG (Environmental, Social & Governance).

Abbiamo nominato un Direttore ESG del Gruppo e sviluppato un framework e un toolkit per i colleghi di tutta Europa, per aiutarli a raggiungere il nostro obiettivo Net Zero 2040.

Scopri di più leggendo il rapporto ESG di APCOA, che fornisce maggiori informazioni sul nostro approccio e sui nostri obiettivi:

  Clicca qui

Sulla pagina Linkedin APCOA Sustainability in Action verranno regolarmente pubblicati gli aggiornamenti relativi a questa tematica

Approfondisci

Pistoia: attivata una nuova stazione di ricarica presso il Parcheggio Misericordia nel centro storico.

/notizie-stampa/ultime-news/articolo/?tx_news_pi1%5Bnews%5D=2293&tx_news_pi1%5Bcontroller%5D=News&tx_news_pi1%5Baction%5D=detail&cHash=7678f46b81c826f43cc56c3c6efb922b

APCOA - TheF Charging: attivata una nuova stazione di ricarica presso il Parcheggio Misericordia nel centro storico di Pistoia.

 

La colonnina, con due prese fino a 22kW di potenza ciascuna, interoperabile e operativa 24 su 24, arricchisce l’offerta dei servizi di sostenibilità e mobilità dell’area di sosta nell’ottica dell’Hub urbano.

 


Milano - Mantova, 19 luglio 2022 - Grazie alla collaborazione tra APCOA Parking Italiaspa- operatore leader dei servizi di parcheggio in Italia e in Europa - e TheF Charging- azienda erogatrice di sistemi innovativi per la ricarica di veicoli elettrici, la strada dell’elettrico percorre un ulteriore passo in avanti a Pistoia.
 
Da oggi all’interno del Parcheggio Misericordia di Via Vignaccia è attiva una nuova infrastruttura di ricarica (IdR): si tratta di una colonnina Ensto Pro AC con due prese fino a 22kW di potenza ciascuna, facile da usare e di elevata affidabilità. La colonnina, idonea alla ricarica intelligente e interoperabile di qualunque tipo di veicolo elettrico, servirà due posti auto contemporaneamente, 24 ore su 24.
 
Localizzato strategicamente, il Parcheggio Misericordia è la migliore scelta per raggiungere il centro cittadino di Pistoia, lasciando l’auto all’esterno della ZTL e poter accedere al contempo nell’area pedonale in pochi istanti. Con 130 posti auto, sistemi di accesso TELEPASS per entrare e uscire senza dover ritirare il ticket, sistemi di pagamento con carte di credito, bancomat e contanti alla cassa automatica, telecamere di sicurezza per il controllo degli accessi e stalli riservati ai disabili, il parcheggio amplia oggi ulteriormente la gamma dei servizi nell’ottica della sostenibilità e dell’hub urbano.
 
La nuova installazione, frutto di una collaborazione iniziata nel 2019 tra TheF Charging e APCOA, permetterà agli abitanti di Pistoia di avvicinarsi più facilmente alla mobilità elettrica, favorendo nel contempo la crescita del turismo sostenibile.
 
L’installazione della colonnina di ricarica rientra nell’ambito della partnership strategica di TheF Charging con il Gruppo Stellantis per sviluppare un nuovo network europeo di ricarica pubblico. Verranno dunque garantite condizioni esclusive per i possessori di veicoli Stellantis.
 
Il Parcheggio Misericordia di Pistoia, gestito da APCOA Parking Italia, offre una vasta gamma di tariffe ed è tra le strutture di sosta più economiche del centro cittadino: la tariffa oraria è di solo € 1,90 ed è l’ideale anche per chi deve fermarsi solo per pochi minuti (€ 1,00 per i primi 30 minuti) e chi invece vuole sostare per un’intera giornata (tariffa giornaliera di solo € 12,00); infine è presente una tariffa vantaggiosa per chi vuole visitare il centro in orari serali, con un forfait di soli € 3,00 tra le 20:00 e le 7:00.

 

 

Approfondisci

SESTO SAN GIOVANNI: I PARCHEGGI MARELLI E RESISTENZA SI PAGANO CON IL TELEPASS

/notizie-stampa/ultime-news/articolo/?tx_news_pi1%5Bnews%5D=2292&tx_news_pi1%5Bcontroller%5D=News&tx_news_pi1%5Baction%5D=detail&cHash=fc940587fe5f809cbec9fb3a0ca2a0c4

Presso le strutture gestite da APCOA Parking Italia, è ora attivo il nuovo servizio di pagamento del parcheggio in sicurezza tramite il dispositivo Telepass

Milano, 29 giugno 2022 - Il servizio di pagamento del parcheggio in struttura di Telepass è approdato a Sesto San Giovanni (MI) presso il Parcheggio di Interscambio Marelli, vicino alla omonima stazione della metropolitana M1, e il Parcheggio Piazza Resistenza, nel centro cittadino. Le due strutture sono gestite da APCOA Parking Italia spa, operatore leader dei servizi di parcheggio in Italia e in Europa.

 

Presso le strutture gestite da APCOA Parking Italia, è ora attivo il nuovo servizio di pagamento del parcheggio in sicurezza tramite il dispositivo Telepass

Milano, 29 giugno 2022- Il servizio di pagamento del parcheggio in struttura di Telepass è approdato a Sesto San Giovanni (MI) presso il Parcheggio di Interscambio Marelli, vicino alla omonima stazione della metropolitana M1, e il Parcheggio Piazza Resistenza, nel centro cittadino. Le due strutture sono gestite da APCOA Parking Italia spa, operatore leader dei servizi di parcheggio in Italia e in Europa.

Grazie alla consolidata collaborazione tra le due società è ora possibile, tramite il dispositivo Telepass, entrare e uscire dai due parcheggi senza fare la fila alla cassa e senza biglietto: salgono così a 47 i parcheggi APCOA Italia che offrono il servizio in collaborazione con Telepass.

Il parcheggio in struttura Interscambio Marelli (340 posti auto) e il parcheggio interrato Resistenza (90 posti auto), fanno parte del piano della sosta che APCOA Parking Italia gestisce per conto del Comune di Sesto San Giovanni e che coinvolge circa 5000 posti auto, secondo un sistema articolato e differenziato che tiene conto delle esigenze delle diverse utenze (residenti, domiciliati, lavoratori, occasionali/pendolari), della differenziazione dei parcheggi (su strada con parcometro o in struttura), delle caratteristiche del traffico delle singole zone nell’arco della giornata e della settimana.


In particolare nei due parcheggi - Resistenza (Piazza della Resistenza 2) e Interscambio Marelli (Viale Thomas Alva Edison 18) – APCOA, oltre a servire la richiesta di sosta dei numerosi residenti, mette a disposizione diverse tipologie di abbonamento per lavoratori, con tariffe mensili a partire da 30 € per Marelli e da 40€ per Resistenza.
Sono previste, inoltre, tariffe agevolate giornaliere  (1.20€/ora – 6€ 24h) per facilitare l’interscambio con la vicina metropolitana e il centro cittadino.
Per tutte le info, costi e abbonamenti è possibile consultare la pagina
www.apcoa.it/sestosangiovanni.

 

L’innovativo sistema consente di accedere in maniera semplice ai parcheggi convenzionati tramite il dispositivo Telepass così come avviene in autostrada: sarà necessario solamente individuare le corsie, identificate da apposita segnaletica Telepass, in entrata e in uscita dalle strutture, e attendere che, dopo il beep, la sbarra si alzi per ripartire senza fermarsi a pagare alla cassa. Comodità, velocità, ma anche sicurezza: infatti, soprattutto nel periodo che stiamo vivendo ora, il servizio Parcheggi permette di evitare assembramenti alle casse e l’utilizzo di denaro contante.

Chiunque sia in possesso di un dispositivo Telepass potrà avere accesso ai parcheggi convenzionati e l’importo della sosta sarà addebitato sul conto Telepass senza costi aggiuntivi secondo le modalità previste dal proprio contratto. È possibile, inoltre, scaricando l’app Telepass, fare la propria nota spese accedendo all’archivio delle soste presente in app.

Con l’avvio del servizio presso i Parcheggi Marelli e Resistenza a Sesto San Giovanni, Telepass raggiunge un altro importante traguardo grazie alla proficua collaborazione con Apcoa Parking Italia Spa - ha dichiarato Aldo Agostinelli, Chief Consumer and Marketing Officer di Telepass - La struttura si aggiunge agli oltre 280 parcheggi negli aeroporti, stazioni, ospedali, centri urbani e fiere su tutto il territorio italiano dove il servizio è già attivo. Nello scenario attuale, la sfida di Telepass è offrire una rete di servizi che diano alle persone la possibilità di muoversi in libertà, in modo integrato, sicuro e sostenibile”.

 

 

Il pagamento dei parcheggi in struttura è solo uno dei numerosi servizi offerti da Telepass nell’ambito della filosofia Safe&Clean adottata dal Gruppo con l’obiettivo di offrire ai propri clienti una piattaforma sempre più completa di servizi digitali per la mobilità, per garantire il risparmio di tempo e la massima sicurezza in termini di riduzione delle occasioni di contatto grazie alla sua natura cashless, nel rispetto dell’ambiente. Grazie al dispositivo Telepass, ad esempio, è possibile accedere direttamente all’Area C di Milano o acquistare il biglietto per lo Stretto di Messina senza scendere dall’auto

 Per ulteriori informazioni:

 

Ufficio stampa Telepass - Lifonti & Company

Noemi Colombo – noemi.colombo[at]lifonti.it – T. +39 02 77888725 | M.+39 3426096571

Michela Madau – michela.madau[at]lifonti.it – T.+39 02 77888745 | M. +39 3402185172

 

Ufficio stampa APCOA

Fede Gardella – 3358308666

fede.gardella[at]studiocomunicazionegardella.it

Studio di Comunicazione

Genova | Milano

Cell 3358308666

www.studiocomunicazionegardella.it

/Studio di Comunicazione Gardella

 

 

Approfondisci