La nuova gestione della sosta cittadina a pagamento del Comune di Frascati

Da lunedì 1° gennaio 2024 APCOA PARKING ITALIA S.p.A., prende in carico la gestione della sosta a pagamento di Frascati (Roma):
1190 posti auto collocati nelle aree su strada di prima e seconda fascia tariffaria, oltre al parcheggio in struttura di via Consalvi. 

Tariffe:

Prima fascia: 1.50€/h (0.80€ tariffa minima)
Seconda fascia: 0.50€/h (0.50€ tariffa minima) - tariffa massima giornaliera 4.00€ Parcheggio
Consalvi: 1.00€/h, tariffa massima giornaliera 4.00€.


ORARI DI PAGAMENTO DELLA SOSTA:

Lun-Dom: 08.00 - 13.30 / 14.30 - 20.00

e-mail: rm.frascati(at)apcoa.it

Clicca qui per l'elenco delle vie con sosta a pagamento

Ufficio

Dal 2 gennaio apre l’ufficio per il pubblico in Piazza Marconi n. 1/2 dedicato alle informazioni per l’utenza e alla vendita di prodotti per la sosta cittadina.
Lo sportello sarà operativo con dal lunedì al venerdì con i seguenti orari 9:00 - 13:00; 15:00 - 19:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00.
Durante gli orari di apertura,
verrà garantita l’informazione telefonica all’utenza contattando il numero 349 0980531.
Verrà successivamente istituita una linea fissa il cui numero sarà comunicato quanto prima.

APP APCOA FLOW

Dal 1° gennaio sarà possibile pagare la sosta tramite l’AppAPCOA FLOW, una piattaforma digitale per il pagamento tramite smartphone nelle aree di sosta gestite a parcometro che, tramite la geolocalizzazione, aiuterà l’utente a trovare il parcheggio più vicino alla propria posizione, senza la necessità di recarsi al parcometro per stampare il biglietto. Il pagamento del parcheggio avviene direttamente sulla carta di credito registrata ed è inclusa la funzione di estensione del pagamento nel caso in cui la sosta si dovesse protrarre per evitare così di incorrere in sanzioni.

L’app è scaricabile dagli store ufficiali (Play store ed Apple store) ed è completamente gratuita per gli utenti, senza l’applicazione di alcuna commissione sulla tariffa della sosta.
Clicca qui per scaricare l'app

PASS

Il nuovo servizio partirà con una fase transitoria: entro il mese di gennaio, sarà attivata la nuova piattaforma per la richiesta dei PASS dematerializzati e verrà lasciato tempo fino al 31 marzo 2024 per la richiesta dei nuovi titoli. Per agevolare i cittadini di Frascati, durante il periodo transitorio, verranno mantenuti in validità i PASS di tipo A (residenti all’interno della ZTL), B (residenti nelle altre aree di pagamento della sosta), C (residenti in possesso di auto a propulsione ibrida), Consalvi (residenti al di fuori delle aree di sosta a pagamento) e X (amministratori comunali nello svolgimento di compiti istituzionali) attualmente già emessi e in possesso dell’utenza.

Si raccomanda all'utenza di esporre e mantenere ben visibile il titolo di sosta/bollino all''interno della vettura.