PARMA: IL PARCHEGGIO DI VIA KENNEDY SI PAGA CON IL TELEPASS

/en/press-news/latest-news/article/parma-kennedy-parcheggio-telepass/

Presso la struttura, è ora attivo il nuovo servizio di pagamento del parcheggio in sicurezza tramite il dispositivo Telepass

Milano, 16 febbraio 2024 - Il servizio di pagamento del parcheggio in struttura di Telepass è approdato al Parcheggio di via John Fitzgerald Kennedy a Parma, vicino al Parco Ducale e a servizio dell’Università di Parma Dipartimenti di Discipline Umanistiche, Sociale e delle Imprese culturali e di Scienze Economiche e Aziendali. Grazie alla collaborazione con APCOA Parking S.p.A. società leader dei servizi di parcheggio e Gespar, gruppo Arpinge, società concessionaria del Comune di Parma è ora possibile, tramite il dispositivo Telepass, entrare e uscire dal parcheggio della struttura senza biglietto, né fila alla cassa e contanti.

L’innovativo sistema consente di accedere in maniera semplice ai parcheggi convenzionati tramite il dispositivo Telepass così come avviene in autostrada: sarà necessario solamente individuare le corsie, identificate da apposita segnaletica Telepass, in entrata e in uscita dalle strutture, e attendere che, dopo il beep, la sbarra si alzi per ripartire senza fermarsi a pagare alla cassa. Comodità, velocità, ma anche sicurezza: infatti, soprattutto nel periodo che stiamo vivendo ora, il servizio Parcheggi permette di evitare assembramenti alle casse e l’utilizzo di denaro contante.

Chiunque sia in possesso di un dispositivo Telepass potrà avere accesso ai parcheggi convenzionati e l’importo della sosta sarà addebitato sul conto Telepass senza costi aggiuntivi secondo le modalità previste dal proprio contratto.

È possibile, inoltre, scaricando l’app Telepass, fare la propria nota spese accedendo all’archivio delle soste presente in app.

“Con l’avvio del servizio presso il Parcheggio di via Kennedy a Parma, Telepass raggiunge un altro importante traguardo grazie alla proficua collaborazione con APCOA Parking S.p.A. - ha dichiarato Aldo Agostinelli, Chief Consumer and Marketing Officer di Telepass - La struttura si aggiunge agli oltre 350 parcheggi negli aeroporti, stazioni, ospedali, centri urbani e fiere su tutto il territorio italiano dove il servizio è già attivo. Nello scenario attuale, la sfida di Telepass è offrire una rete di servizi che diano alle persone la possibilità di muoversi in libertà, in modo integrato, sicuro e sostenibile”.

Il pagamento dei parcheggi in struttura è solo uno dei numerosi servizi offerti da Telepass nell’ambito della filosofia Safe&Clean adottata dal Gruppo con l’obiettivo di offrire ai propri clienti una piattaforma sempre più completa di servizi digitali per la mobilità, per garantire il risparmio di tempo e la massima

sicurezza in termini di riduzione delle occasioni di contatto grazie alla sua natura cashless, nel rispetto dell’ambiente. Grazie al dispositivo Telepass, ad esempio, è possibile accedere direttamente all’Area C di Milano o acquistare il biglietto per lo Stretto di Messina senza scendere dall’auto.

 

Il Gruppo Telepass nasce nel 2017 con l’obiettivo di creare un sistema integrato di servizi per la mobilità in ambito urbano ed extraurbano. Oggi Telepass è un ecosistema che offre a privati e aziende un numero sempre maggiore di opzioni, fruibili anche in modalità digitale, per una mobilità flessibile, sicura e sostenibile. Un pioniere della mobilità impegnato a facilitare la libertà di movimento delle persone, ampliando la sua offerta, investendo in startup all’avanguardia e garantendo l'accesso ai propri servizi in Europa, perché ogni spostamento sia davvero un'esperienza senza confini. www.telepass.com

APCOA Parking Italia S.p.A., società leader del mercato, gestisce un portafoglio di 188 parcheggi e articolate aree di parcheggio, distribuiti su tutto il territorio nazionale (in 35 città), con un volume di circa 102.000 posti auto e un fatturato annuo realizzato nel corso del 2022 di circa 63,2 milioni di euro. APCOA Parking Italia fa parte del gruppo Europeo APCOA, operatore leader nel settore con oltre 50 anni di esperienza, con sede centrale a Stoccarda. APCOA (www.apcoa.com) con 5.500 addetti, gestisce in Europa oltre 1,8 milioni di posti auto e 12.000 parcheggi in 13 paesi Europei Germania, Italia, Regno Unito, Austria, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Svizzera, Polonia, Svezia, Norvegia, Danimarca e Irlanda

Arpinge S.p.A., al cui gruppo Gespar appartiene, è una società di permanent capital costituita su iniziativa delle tre casse di previdenza Cassa Geometri, EPPI e Inarcassa per investire in infrastrutture, avendo riguardo alla resilienza e alla sostenibilità del portafoglio e con vocazione ad agire anche come promotore di progetti greenfield. In particolare, nella filiera di investimenti dedicata ai parcheggi e alla mobilità urbana il Gruppo è presente tramite la subholding Parkinge S.r.l. in sei importanti città italiane (Parma, Bologna, Torino, Verona, Potenza e Arezzo) con circa 8.000 posti auto a rotazione. Gespar S.r.l., nata nel 1987 per realizzare una rete di parcheggi cittadini, è presente a Parma con 7 parcheggi tutti in struttura

Back