Sassari, nuova gestione dei parcheggi comunali

/en/press-news/latest-news/article/sassari-nuova-gestione-dei-parcheggi-comunali/

Il giorno 01 Gennaio 2019 APCOA PARKING ITALIA S.p.A., operatore leader dei servizi di parcheggio in Italia e in Europa, ha iniziato nella Città di Sassari la gestione dei seguenti parcheggi comunali in struttura

·       Parcheggio Via dei Mille              (395 posti auto - 12 posti moto)

·       Parcheggio Mercato Civico         (212 posti auto)

·       Parcheggio Viale Dante               (183 posti auto - 23 posti moto)

APCOA gestirà anche il servizio di Bike-Sharing, che si comporrà, quando sarà totalmente attivato, di 23 biciclette a pedalata assistita e coinvolgerà le stazioni di Via dei Mille/Ospedale, Emiciclo e Piazza Conte di Moriana, tutte fornite di 10 colonnine di ciclo-posteggio e pensilina di protezione.

Con l’inizio della nuova gestione, per decisione dell’Amministrazione Comunale, è stata apportata una modifica del piano tariffario, che permette agli utenti di parcheggiare gratuitamente per i primi 30 minuti di sosta.

 

Le nuove tariffe applicate sono le seguenti (valide in tutti e tre i parcheggi):

 

Sosta a rotazione:

1^ ora di sosta € 1,20 – Frazionamento minimo 60 minuti (30 minuti gratis)                 

2^ ora di sosta e successive € 1,20/h – Frazionamento minimo 30 minuti

Abbonamenti:

24h/24 – 7/7: Mensile € 60,00                Annuale: € 660,00

Moto:             Mensile € 30,00                 Annuale: € 330,00

Notturno*:     Mensile € 30,00                            Annuale: € 300,00

*Validità: 20.00-09.00 Lun/Ven e Sab e Dom 24h

Orari della sosta a pagamento

I tre parcheggi in struttura, con la nuova gestione APCOA, sono aperti al pubblico 24 ore su 24 tutti i giorni. Il parcheggio di Via dei Mille è presidiato nell’arco dell’intera giornata, i parcheggi del Mercato Civico e di Viale Dante dal lunedì al sabato dalle ore 07:00 alle ore 20:00, mentre la domenica ed i festivi viene sempre garantito il servizio attraverso il sistema automatizzato di controllo degli accessi.

Nel Parcheggio di Via dei Mille è attivo il presidio h24, grazie al quale viene esercitato il controllo da remoto anche sugli altri due parcheggi in struttura. Il presidio 24h in loco è supportato anche dalla Centrale Remota APCOA di Mantova, attiva 24h/24. Con la nuova gestione di APCOA, verranno inoltre apportati importanti adeguamenti funzionali, oltre che una serie di migliorie ed all’aggiunta di nuovi servizi, principalmente volti a migliorare la funzionalità della sosta e la sicurezza all’interno delle strutture.

In ogni parcheggio si procederà all’adeguamento della segnaletica orizzontale e verticale, all’installazione all’ingresso di un pannello a messaggio variabile contenente l’indicazione, in tempo reale, del numero dei posti disponibili, all’installazione di un sistema di comunicazione vocale per assistenza utenti e di MPLS (per la remotizzazione dei segnali audio, video e gestionali). Inoltre si procederà ad adeguare le casse automatiche al fine di permettere il pagamento con carte di credito e di debito, in aggiunta al già possibile utilizzo di monete e banconote)

scarica il comunicato stampa

 

Read more

APCOA FLOW: Ora la sosta a piacenza si paga con la nuova app

/en/press-news/latest-news/article/apcoa-flow-ora-la-sosta-a-piacenza-si-paga-con-la-nuova-app/

Da oggi anche tutti i titolari di tariffe di sosta agevolate di Piacenza (residenti, famigliari, titolari attività e dipendenti) potranno pagare la sosta con l’APP APCOA FLOW.

APCOA PARKING Italia ha lanciato lo scorso mese di Novembre la nuova APP “APCOA FLOW”, per il pagamento della sosta nella Città di Piacenza (incluso il Parcheggio Taverna dell’Azienda di Servizi alla Persona “Collegio Morigi – De Cesaris”), oltre che nei diversi parcheggi APCOA a parcometro in Italia.

Da oggi APCOA FLOW può essere utilizzata anche da tutti gli utenti che beneficiano di tariffe di sosta agevolate nel Comune di Piacenza, attraverso degli appositi codici da inserire nell’APP che consentono l’applicazione delle predette tariffe, riservate ai possessori dei relativi pass (residenti, famigliari, titolari attività e dipendenti).

Da Gennaio 2019 sarà inoltre interrotto l’attuale servizio Easypark ed APCOA FLOW diventerà l’APP di riferimento per il pagamento della sosta in ambito comunale.

Gli utenti che ne dovessero avere la necessità, possono ottenere il rimborso del credito residuo contattando il servizio clienti di EasyPark al numero 089.9260100.

Scarica il comunicato stampa

Come si utilizzano i codici promozionali?

Read more

APCOA FLOW: è arrivata la nuova app anche a Cuneo

/en/press-news/latest-news/article/apcoa-flow-e-arrivata-la-nuova-app-anche-a-cuneo/

Cuneo: È ora disponibile la nuova APP per smartphone “APCOA FLOW” per l’indirizzamento ai parcheggi ed il pagamento della sosta, disponibile tramite APP su iOS e Android.

In accordo con l’Amministrazione Comunale di Cuneo, APCOA Parking Italia è lieta di introdurre una piattaforma digitale denominata “APCOA FLOW, che potrà essere utilizzata in tutti i tipi di parcheggio indipendentemente dalla tecnologia installata e, con un unico account, permetterà di accedere e pagare la sosta in via posticipata tramite carta di credito nei diversi parcheggi APCOA in Europa.

L’applicazione è stata introdotta lo scorso Aprile in Germania ed è ora in fase di attivazione in Italia dove è previsto un primo lancio che include le funzioni di indirizzamento e pagamento per i parcheggi su strada (strisce blu a parcometro) e successivamente, dal prossimo anno, sarà gradualmente estesa ai parcheggi in struttura a barriere tramite la funzione di riconoscimento targa.

No Ticket. No Cash. No Stress. Con APCOA FLOW l’esperienza di sosta è ancora più comoda! APCOA FLOW trova il parcheggio più vicino dalla posizione attuale tramite geolocalizzazione, non è necessario recarsi al parcometro per stampare il biglietto ed il pagamento del parcheggio avviene direttamente sulla carta di credito registrata.

È inclusa la funzione di estensione del pagamento nel caso in cui la sosta si dovesse protrarre per evitare così di incorrere in sanzioni. Per usare l’APP non è richiesto un esborso iniziale per attivare un borsellino elettronico, ma è sufficiente abbinare una carta di credito in fase di registrazione; il pagamento tramite carta di credito avviene in via posticipata e non sono applicate commissioni per il pagamento tramite APP.

scarica il comunicato stampa

Read more

APCOA FLOW: è arrivata la nuova app anche a Torino

/en/press-news/latest-news/article/apcoa-flow-e-arrivata-la-nuova-app-anche-a-torino/

Torino: È ora disponibile la nuova APP per smartphone “APCOA FLOW” per l’indirizzamento ai parcheggi ed il pagamento della sosta, disponibile tramite APP su iOS e Android.

 

In accordo con la società Dorapal S.r.l. (Concessionaria del parcheggio di Piazza Emanuele Filiberto e relative aree a parcometro su strada nel Comune di Torino), APCOA Parking Italia è lieta di introdurre una piattaforma digitale denominata “APCOA FLOW”, che potrà essere utilizzata in tutti tipi di parcheggio indipendentemente dalla tecnologia installata e, con un unico account, permetterà di accedere e pagare la sosta in via posticipata tramite carta di credito nei diversi parcheggi APCOA in Europa.

L’applicazione è stata introdotta lo scorso Aprile in Germania ed è ora in fase di attivazione in Italia dove è previsto un primo lancio che include le funzioni di indirizzamento e pagamento per i parcheggi su strada (strisce blu a parcometro) e successivamente, dal prossimo anno, sarà gradualmente estesa ai parcheggi in struttura a barriere tramite la funzione di riconoscimento targa.

scarica il comunicato stampa

Read more