APCOA PARKING Italia e E-Shore

/en/press-news/latest-news/article/apcoa-parking-italia-e-e-shore/

APCOA PARKING Italia e E-Shore siglano un importante accordo partnership per la realizzazione di una rete di punti di ricarica in tutta Italia.

APCOA PARKING Italia e E-Shore siglano un importante accordo partnership per la realizzazione di una rete di punti di ricarica in tutta Italia.

 

Il progetto ha l’obiettivo di attuare 100 installazioni entro il 2024. Prima installazione a Torino.

Un’infrastruttura fisica e digitale per vivere le città in modo sostenibile, renderle più accessibili e interconnesse: APCOA Parking Italia S.p.A., società leader dei servizi di parcheggio in Italia e in Europa, sceglie E-Shore Srl, specializzata nella fornitura di servizi energetici integrati per la mobilità elettrica (Quick e Fast Charge) per l’implementazione dei punti di ricarica elettrica presso gli Urban Hubs in Italia, l’ecosistema di servizi integrati nei parcheggi del futuro che semplifica e velocizza il transito (APCOA FLOW), ripensando la "sosta" da puramente operativa a funzionalmente strategica.

 

Le due società hanno sottoscritto un accordo per la realizzazione entro il 2024 di una rete di punti di ricarica per veicoli elettrici in AC (Quick Charge) e in DC (Fast Charge) nei parcheggi APCOA in tutta Italia, interconnessi, in posizioni strategiche, con l’obiettivo di soddisfare la richiesta di servizio degli utenti della mobilità elettrica e la ricarica delle flotte presso i parcheggi APCOA sul territorio nazionale. 

La nostra strategia mira ad ampliare la gamma dei servizi che, anche grazie al posizionamento ottimale delle nostre infrastrutture, non sono limitati alla gestione della sosta, ma propongono soluzioni che favoriscano la sostenibilità della mobilità urbana.  Un capillare sistema di ricariche per veicoli elettrici, così come adeguate partnership, sono fondamentali per il raggiungimento di questi obbiettivi; il progetto che andremo a sviluppare con E-Shore sull’intero territorio nazionale va in questa direzione.” - ha dichiarato Arturo Benigna AD di APCOA Parking Italia. –

 

Le ricariche elettriche rappresentano uno dei quattro pilastri dell’ecosistema Urban Hubs, insieme alla mobilità, alle nuove tecnologie e servizi, ed alla logistica che realizzano una nuova visione di mobilità integrata. Siamo orgogliosi della collaborazione con APCOA Parking Italia per lo sviluppo della rete infrastrutturale per la ricarica elettrica nei Parcheggi del Gruppo - ha commentato Marco Mele, CEO di E-Shore.

 

APCOA PARKING Italia S.p.A., società leader del mercato, gestisce un portafoglio di 150 parcheggi e articolate aree di parcheggio, distribuiti su tutto il territorio nazionale (in 35 città), con un volume di circa 91.000 posti auto ed un fatturato annuo realizzato nel corso del 2022 di oltre 63 milioni di euro. APCOA PARKING Italia fa parte del gruppo Europeo APCOA PARKING, operatore leader nel settore con oltre 50 anni di esperienza, con sede centrale a Stoccarda. APCOA PARKING (www.apcoa.com) con 5.500 addetti, gestisce in Europa oltre 1,8 milioni di posti auto e 12.000 parcheggi in 13 paesi Europei Germania, Italia, Regno Unito, Austria, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Svizzera, Polonia, Svezia, Norvegia, Danimarca e Irlanda. https://www.apcoa.it/

 

E-Shore Srl, eroga servizi energetici integrati per la mobilità elettrica, opera come Charging Point Operator (CPO) ed E Mobility Service Provider (EMSP) attraverso la costruzione di un network di stazioni di ricarica di proprietà “Quick” e “Fast Charge” nei parcheggi ed aree pubbliche o private ad uso pubblico, con un obiettivo di implementazione di una rete di 2.500 infrastrutture di ricarica EVs sul territorio italiano entro il 2025. Ogni punto di ricarica E-Shore viene segnalato sull’APP E-Shore Mobility come pure su tutte le piattaforme di geolocalizzazione dei punti di ricarica sulle migliori piattaforme di interoperabilità. Due sedi, Milano e Livorno (operativa). Con un approccio sistemico ed integrato, E-Shore è il partner ideale per offrire servizi personalizzati e supportare soggetti pubblici e privati nella transizione alla mobilità sostenibile e condivisa, ed efficientamento energetico (progetti MaaS, gestione flotte, car sharing). https://www.eshoremobility.com

Back