APCOA PARKING Italia e E-Shore: attivati 30 punti di ricarica quick charge presso il parcheggio del nuovo Lifestyle Center Merlata Bloom Milano.

/en/press-news/latest-news/article/apcoa-eshore-milano/

Un’ulteriore tappa della collaborazione tra APCOA Parking Italia e E-Shore come Charging Point Operators. Il servizio su Cascina Merlata è stato attivato per l’inaugurazione del nuovissimo Merlata Bloom Milano, e prevede 6 zone di ricarica dedicate agli utenti e-driver del primo Lifestyle Center al centro del più grande progetto di trasformazione urbanistica in Italia.

Un’ulteriore tappa della collaborazione tra APCOA Parking Italia e E-Shore come Charging Point Operators. Il servizio su Cascina Merlata è stato attivato per l’inaugurazione del nuovissimo Merlata Bloom Milano, e prevede 6 zone di ricarica dedicate agli utenti e-driver del primo Lifestyle Center al centro del più grande progetto di trasformazione urbanistica in Italia.

 

Innovazione e sostenibilità, le 30 infrastrutture di ricarica Quick charge rientrano tra i servizi smart & green offerti ai dipendenti e ai clienti di oltre 200 vetrine e 43 locali food & baverage, a testimonianza dell’attenzione posta all’efficientamento energetico. Dislocate in 6 zone, servono l’area complessiva del grande parcheggio gestito da APCOA PARKING Italia, una struttura di 245 mila mq disposta su tre livelli e che accoglie 3600 posti complessivi. Il parcheggio sarà aperto da lunedì al sabato dalle 7.00 alle 23.30 e domenica dalle 7.30 alle 23.30.

(Per maggiori info e tariffe, www.apcoa.it/parcheggi-in/milano/merlata-bloom-milano/)

 

A conferma della forza della nostra organizzazione, siamo riusciti ad attivare, fin dal giorno dell’apertura del nuovo Centro Merlata Bloom Milano, 30 punti di ricarica veloce per auto, dislocate strategicamente in 6 zone del grande parcheggio di cui siamo gestori. Si tratta di una vera e propria “infrastruttura nell’infrastruttura” che qualifica l’intero distretto e favorisce la sostenibilità nell’ambito della mobilità urbana.” - ha dichiarato Arturo Benigna AD di APCOA Parking Italia – “Un ulteriore passo nella strategia di Urban Hub che APCOA Parking Italia persegue attraverso interventi capillari su tutto il territorio nazionale”.

 

“Siamo orgogliosi di supportare APCOA Parking Italia nell’implementazione di soluzioni innovative per la diffusione della mobilità elettrica nei migliori parcheggi; a Merlata Bloom Milano abbiamo in breve tempo attivato la messa in funzione e interoperabilità delle 30 stazioni di ricarica Quick charge dislocate strategicamente nell’area, un servizio che valorizza tutto il distretto nato per coniugare sostenibilità e tecnologia” - ha commentato Marco Mele, CEO di E-Shore.

APCOA Parking Italia S.p.A., società leader del mercato, gestisce un portafoglio di 198 parcheggi e articolate aree di parcheggio, distribuiti su tutto il territorio nazionale (in 37 città), con un volume di circa 103.000 posti auto e un fatturato annuo realizzato nel corso del 2022 di circa 63,2 milioni di euro. APCOA Parking Italia fa parte del gruppo Europeo APCOA, operatore leader nel settore con oltre 50 anni di esperienza, con sede centrale a Stoccarda. APCOA (www.apcoa.com) con 5.500 addetti, gestisce in Europa oltre 1,8 milioni di posti auto e 12.000 parcheggi in 13 paesi Europei Germania, Italia, Regno Unito, Austria, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Svizzera, Polonia, Svezia, Norvegia, Danimarca e Irlanda.

E-Shore Srl, eroga servizi energetici integrati per la mobilità elettrica, opera come Charging Point Operator (CPO) ed E Mobility Service Provider (EMSP) attraverso la costruzione di un network di stazioni di ricarica di proprietà “Quick” e “Fast Charge” nei parcheggi ed aree pubbliche o private ad uso pubblico, con un obiettivo di implementazione di una rete di 2.500 infrastrutture di ricarica EVs sul territorio italiano entro il 2025. Ogni punto di ricarica E-Shore viene segnalato sull’APP E-Shore Mobility come pure su tutte le piattaforme di geolocalizzazione dei punti di ricarica sulle migliori piattaforme di interoperabilità. Due sedi, Milano e Livorno (operativa). Con un approccio sistemico ed integrato, E-Shore è il partner ideale per offrire servizi personalizzati e supportare soggetti pubblici e privati nella transizione alla mobilità sostenibile e condivisa, ed efficientamento energetico (progetti MaaS, gestione flotte, car sharing). www.eshoremobility.com

Back