Da oggi infatti, in uno dei due varchi di ingresso e in tutti i varchi di uscita generali, oltre che in quelli del parcheggio Multipiano, tutti i clienti Telepass possono parcheggiare e pagare la sosta con lo stesso trasponder e le stesse modalità offerte dal Telepass autostradale.
All’utenza viene lasciata quindi la possibilità di scegliere se entrare nelle aree ospedaliere tramite il varco dedicato al sistema telepass oppure tramite i varchi che prevedono l’utilizzo del classico ticket.
All’ingresso dei varchi dedicati, l’apparato telepass viene riconosciuto senza alcuna particolare attivazione e senza ticket consentendo, senza costi aggiuntivi, l’ingresso, l’uscita e il pagamento della sosta direttamente in via posticipata sul proprio conto Telepass.
Tutta la viabilità ospedaliera, sia essa composta da utenti occasionali, dipendenti, fornitori o altre categorie, potrà quindi giovare di una maggiore fluidità, essendoci meno pagamenti in cassa automatica, meno code presso le barriere di ingresso e uscita, meno traffico veicolare.

