APCOA FLOW: Ora al Parcheggio Lungolago Gonzaga di Mantova si può pagare con la nuova app "APCOA FLOW"

/notizie-stampa/ultime-news/articolo/?tx_news_pi1%5Bnews%5D=2241&tx_news_pi1%5Bcontroller%5D=News&tx_news_pi1%5Baction%5D=detail&cHash=50d8d5fa36be448b456c195dabe40e0a

Con la nuova gestione del parcheggio da parte di Apcoa è arrivata la nuova app “APCOA FLOW”, un’esperienza fluida, semplice ed intuitiva che rivoluziona il concetto di Smart Mobility.

È ora disponibile la nuova APP per smartphone “APCOA FLOW” per l’indirizzamento ai parcheggi ed il pagamento della sosta, disponibile tramite APP su iOS e Android.

In data 29 Novembre 2018 APCOA PARKING ITALIA S.p.A. ha stipulato con il Comune di Mantova la revisione della convenzione per la realizzazione di 245 posti auto, parte in superficie e parte nel sottosuolo, del parcheggio denominato “Lungolago Gonzaga”. Ai sensi degli accordi sottoscritti con il Comune di Mantova, a decorrere dallo scorso 1 Gennaio 2019, le aree oggetto dell’intervento sono state consegnate ad APCOA PARKING ITALIA che ha iniziato le attività preparatorie alla progettazione definitiva e alla successiva cantierizzazione; in particolare sono già stati effettuati i sondaggi e gli studi geologici che hanno dato esiti soddisfacenti.

Contestualmente alla consegna delle aree, l’attuale gestione in superficie è passata da Aster ad APCOA PARKING ITALIA e pertanto vengono qui fornite alcune informazioni utili all’utenza per il corretto utilizzo del parcheggio e per poter beneficiare di alcune novità introdotte con il cambio di gestione.

Con la nuova gestione non sono inoltre più utilizzabili i servizi di pagamento “NeosPark” e “Tap&Park”, ma è stata introdotta una nuova piattaforma digitale denominata “APCOA FLOW”, che potrà essere utilizzata, oltre che nel parcheggio Lungolago Gonzaga di Mantova, nei diversi parcheggi APCOA in Europa che espongono il marchio APCOA FLOW, consentendo con un unico account di accedere e pagare la sosta senza ritiro del ticket e maneggio di denaro.

Scarica il comunicato stampa

Approfondisci

APCOA FLOW: ora la sosta a Rapallo si paga con la nuova app "APCOA FLOW"

/notizie-stampa/ultime-news/articolo/?tx_news_pi1%5Bnews%5D=2240&tx_news_pi1%5Bcontroller%5D=News&tx_news_pi1%5Baction%5D=detail&cHash=db5edbd2ce43985f221ce250c68729ee

È ora disponibile la nuova APP per smartphone “APCOA FLOW” per l’indirizzamento ai parcheggi ed il pagamento della sosta, disponibile tramite APP su iOS e Android.

In accordo con l’Amministrazione Comunale di Rapallo, APCOA Parking Italia è lieta di introdurre una piattaforma digitale denominata “APCOA FLOW”, che potrà essere utilizzata in tutti tipi di parcheggio indipendentemente dalla tecnologia installata e con un unico account permetterà di accedere e pagare la sosta in via posticipata tramite carta di credito nei diversi parcheggi APCOA in Europa.

L’applicazione è stata introdotta lo scorso Aprile in Germania ed è stata avviata a Novembre in Italia dove è stato effettuato in alcune città il primo lancio che include le funzioni di indirizzamento e pagamento per i parcheggi su strada (strisce blu a parcometro) e successivamente, nei prossimi mesi, sarà gradualmente estesa ai parcheggi in struttura a barriere tramite la funzione di riconoscimento targa.

Utilizzare l’APP è semplicissimo: basta scaricare APCOA FLOW su uno smartphone Android o Apple dal relativo Store e procedere con la registrazione (guidata) di un account inserendo le proprie generalità, indirizzo e-mail, targa del proprio veicolo ed estremi della carta di credito. Dopo aver completato la registrazione l’utente riceverà una mail di conferma e dovrà scaricare e stampare il PASS Flow dal link flow.apcoa.it da esporre sul parabrezza al fine di agevolare le operazioni di controllo della sosta.

Scarica il comunicato stampa

Approfondisci

APCOA FLOW: ora la sosta a Mondovì si paga con la nuova app introdotta da Apcoa anche per i residenti.

/notizie-stampa/ultime-news/articolo/?tx_news_pi1%5Bnews%5D=2239&tx_news_pi1%5Bcontroller%5D=News&tx_news_pi1%5Baction%5D=detail&cHash=ce0e85e6092f1f4f4e58c4fa03672824

Da oggi anche i residenti, che beneficiano di tariffe di sosta agevolate, potranno pagare la sosta con l’APP APCOA FLOW.

In accordo con l’Amministrazione Comunale di Mondovì, APCOA PARKING Italia ha lanciato nel mese di Novembre 2018 la nuova APP “APCOA FLOW”, per il pagamento della sosta nella Città di Mondovì, oltre che nei diversi parcheggi APCOA a parcometro in Italia.

Da oggi APCOA FLOW può essere utilizzata anche da tutti gli utenti che beneficiano di tariffe di sosta agevolate nel Comune di Mondovì, attraverso degli appositi codici da inserire nell’APP che consentono l’applicazione delle predette tariffe, riservate ai possessori dei relativi pass residenti.

Scarica il comunicato stampa

Come si utilizzano i codici promozionali?

Approfondisci