Parma, con Telepass è ancor più facile parcheggiare nel centro storico

/notizie-stampa/ultime-news/articolo/?tx_news_pi1%5Bnews%5D=2264&tx_news_pi1%5Bcontroller%5D=News&tx_news_pi1%5Baction%5D=detail&cHash=14a5a3fcac3ec35f069be1df0de5785a

A Parma si entra ancora più agevolmente nei parcheggi del centro. Da oggi presso i parcheggi Goito e Toschi tutti i clienti Telepass potranno parcheggiare e pagare la sosta comodamente con il Telepass, contribuendo all’obiettivo del Comune di diminuzione del traffico e delle emissioni.

Il telepass nei parcheggi rafforza ulteriormente quanto avviato dal Comune in merito alla nuova regolamentazione del traffico all’interno delle tangenziali, in linea con le recentissime deliberazioni regionali sulla qualità dell’aria.

All’ingresso dei parcheggi infatti l’apparato di tutti i clienti telepass sarà riconosciuto senza alcuna particolare attivazione e senza ticket, consentendo l’ingresso, l’uscita e il pagamento della sosta direttamente in via posticipata sul proprio conto Telepass, con conseguente velocizzazione delle operazioni e riduzione del traffico veicolare.

L’assessore alla Mobilità del Comune di Parma Gabriele Folli dichiara: “L’accessibilità al centro storico della città deve poter vedere l’integrazione delle varie offerte di mobilità disponibili sul territorio e quindi vediamo positivamente il miglioramento del servizio offerto da Gespar e Apcoa per i parcheggi Toschi e Goito che, lo ricordiamo, sono stati recentemente integrati con stazioni di bike sharing che permettono di muoversi all’interno del centro storico con agilità. A breve saranno poi attivate promozioni da Infomobility agli abbonati dei parcheggi per usufruire di agevolazioni per l’utilizzo del Bike Sharing”.

Aldo Buttini, Presidente di Gespar - la Società che ha costruito i parcheggi - dichiara: “Poche città in Italia hanno una rete di parcheggi che permette di avvicinarsi così comodamente al centro storico e lasciare l’automobile per godere della città a piedi o in bicicletta; che si provenga da nord e dall’autostrada grazie al parcheggio Toschi, o da sud con l’uso del parcheggio Goito, o ancora da est o da ovest con i parcheggi Central Parking Repubblica, Abbeveratoia e Kennedy c’è sempre una soluzione comoda.

scarica il comunicato

Indietro to top