Pavia, Parcheggio Al Centro

/notizie-stampa/ultime-news/articolo/?tx_news_pi1%5Bnews%5D=2227&tx_news_pi1%5Bcontroller%5D=News&tx_news_pi1%5Baction%5D=detail&cHash=51722634c9b0c9b1161a9face7d3403a

Dal 1 Maggio 2010 inizia la gestione del Parcheggio "Al Centro" di Pavia. Un totale di 1030 posti auto a servizio del centro cittadino e del vicino supermercato Esselunga.

Dal 1 Maggio 2010 inizia la gestione del Parcheggio "Al Centro" di Pavia. Un totale di 1030 posti auto a servizio del centro cittadino e del vicino supermercato Esselunga.

Situato nei pressi del centro cittadino, il parcheggio è inserito in un contesto che comprende il supermercato Esselunga e numerose attività commerciali, quali negozi di abbigliamento, oreficerie, bar, ristoranti, banche, uffici pubblici e privati.

A meno di 200 metri dal parcheggio si trova la stazione ferroviaria e la stazione degli autobus.

La struttura si sviluppa su 7 piani per un totale di 1030 posti auto.

Il parcheggio è servito da 5 piste d’ingresso e 5 piste d’uscita, una cassa manuale presidiata e una cassa automatica.

Leggi tutto

Parma, arriva Telepass nel parcheggio abbeveratoia

/notizie-stampa/ultime-news/articolo/?tx_news_pi1%5Bnews%5D=2273&tx_news_pi1%5Bcontroller%5D=News&tx_news_pi1%5Baction%5D=detail&cHash=a7ef6641826217087c559f96ee6ebe4e

Dopo poco più di due anni dall’introduzione nei parcheggi Toschi e Goito al servizio del centro storico cittadino, il Telepass fa il suo ingresso nel parcheggio in Via Abbeveratoia al servizio dell’Ospedale Maggiore di Parma, rendendo ancora più semplice il suo utilizzo.

Da oggi infatti, utilizzando uno dei due varchi di ingresso e uno dei due varchi di uscita del parcheggio Abbeveratoia, tutti i clienti Telepass possono accedere, parcheggiare, pagare la sosta ed uscire con lo stesso trasponder e le stesse modalità offerte dal Telepass autostradale.

All’utenza del parcheggio ospedaliero viene lasciata quindi la possibilità di scegliere se entrare ed uscire tramite il varco dedicato al sistema Telepass oppure tramite il varco che prevede l’utilizzo del classico ticket.

Presso il varco dedicato, l’apparato Telepass viene riconosciuto senza alcuna particolare attivazione e senza ticket consentendo, senza costi aggiuntivi, l’ingresso, l’uscita e il pagamento della sosta direttamente in via posticipata sul proprio conto Telepass.

Gli utenti che si recano all’Ospedale Maggiore in auto potranno quindi giovare di una maggiore fluidità di utilizzo, essendoci meno pagamenti in cassa automatica e più velocità in accesso e uscita, con conseguente riduzione del traffico veicolare e delle emissioni.

scarica il comunicato

Leggi tutto

Torino, inaugurazione parcheggio Palestro

/notizie-stampa/ultime-news/articolo/?tx_news_pi1%5Bnews%5D=2272&tx_news_pi1%5Bcontroller%5D=News&tx_news_pi1%5Baction%5D=detail&cHash=4c9042691f9ab99521fd768f16828502

Giovedì 14 dicembre 2017 verrà inaugurato a Torino il nuovo parcheggio Palestro, sito in via Bertola n. 68, presso il Collegio degli Artigianelli, da 150 anni casa madre della Congregazione dei Giuseppini del Murialdo, con la conseguente apertura al pubblico il giorno 15 Dicembre 2017.

 

Il parcheggio multipiano è composto da un parcheggio interrato, che si articola su 3 livelli da 121 posti auto.

L’ingresso dei veicoli è in via Bertola n. 68, e si raggiunge facilmente da corso Palestro, via Cernaia, corso San Martino e piazza Statuto e agevolato da un efficace sistema di indirizzamento veicolare, costituito da cartelli che indicano all’utenza la direzione per raggiungere il Parcheggio e da un pannello a messaggio variabile all’ingresso che dà informazioni sullo stato di occupazione dello stesso.

Sarà possibile accedere al Parcheggio anche tramite Telepass. I clienti Telepass possono parcheggiare e pagare la sosta con lo stesso trasponder e le stesse modalità offerte dal Telepass autostradale. All’ingresso del varco, l’apparato telepass viene riconosciuto senza alcuna particolare attivazione e senza ticket consentendo, senza costi aggiuntivi, l’ingresso, l’uscita e il pagamento della sosta direttamente in via posticipata sul proprio conto Telepass

La sicurezza è garantita da un sistema di telecamere a circuito chiuso e da percorsi pedonali interni.

La tariffa di 1 euro ogni 40 minuti, con un massimo giornaliero di 8 euro è in linea con le tariffe già applicate nella zona.

Il Parcheggio è stato realizzato da SECAP S.p.A. e la sua apertura è stata possibile grazie alla proficua partnership tra la proprietà Casa Generalizia Pia Società Torinese San Giuseppe OPERA TORINESE DEL MURIALDO ed APCOA Parking Italia S.p.A., operatore selezionato per la fase di gestione.

scarica il comunicato

Leggi tutto

Treviso, gestione del parcheggio Dal Negro

/notizie-stampa/ultime-news/articolo/?tx_news_pi1%5Bnews%5D=2271&tx_news_pi1%5Bcontroller%5D=News&tx_news_pi1%5Baction%5D=detail&cHash=fcb202e8bcb175ea7fa74283177d8f18

A partire dalla data del 01/12/2017 APCOA Parking Italia S.p.A. è il nuovo gestore del parcheggio Dal Negro Urban Parking, situato in Via Venier 53, angolo Viale Fratelli Bandiera, Treviso.

Il parcheggio Dal Negro, 7 piani per 650 posti auto, aperto 365 giorni l'anno, 24 ore su 24, è comodamente posizionato a 5 minuti a piedi dal centro storico e dotato di un impianto TVCC e due casse automatiche che, oltre a monete e banconote, prevedono la possibilità di pagamento tramite carte di credito e bancomat. Sarà inoltre presto attivato anche il servizio di accesso e pagamento tramite Sistema Telepass.

Tutte le operazioni di sosta (ingresso, uscita e pagamento) sono supportate 24h/24 dal servizio di assistenza della Centrale Operativa APCOA, tramite la quale oggi sono controllati circa 50 parcheggi in tutta Italia.

La struttura multipiano oltre a servire la richiesta di sosta dei numerosi residenti e lavoratori della zona è il punto di riferimento per tutti coloro che cercano parcheggio per recarsi in centro città, grazie alle tariffe molto competitive

scarica il comunicato

Leggi tutto