Areoporto di Bergamo, SEA e APCOA Parking Italia si aggiudicano i parcheggi

/notizie-stampa/ultime-news/articolo/?tx_news_pi1%5Bnews%5D=2254&tx_news_pi1%5Bcontroller%5D=News&tx_news_pi1%5Baction%5D=detail&cHash=393397ccc9e9aded5f91721a9ac87918

SEA e APCOA Parking Italia S.p.A. in Associazione di Impresa si aggiudicano la gara, indetta lo scorso luglio da SACBO, per la gestione dei parcheggi dell’Aeroporto di Bergamo dal 1° febbraio 2014 al 31 gennaio 2020.

 

L’associazione temporanea di impresa costituita da SEA e APCOA, leader europeo nei servizi di parcheggio che collabora con successo da oltre quindici anni con SEA nella gestione operativa dei parcheggi di Milano Malpensa Terminal 1, da domani inizierà a gestire gli oltre 7.000 posti auto che rispondono alle specifiche esigenze della clientela dell’aeroporto di Bergamo. SEA, con oltre 5.000 posti auto a Milano Linate e oltre 10.000 a Milano Malpensa, gestirà così il più grande sistema parcheggi degli aeroporti lombardi.

L’impegno di SEA e APCOA risponderà alla richiesta di SACBO di rendere i propri parcheggi più moderni e funzionali. SEA, capofila dell’associazione gestirà direttamente i rapporti con SACBO, sarà quindi responsabile della parte economica e finanziaria con una serie di investimenti che avranno l’obiettivo di migliorarne il servizio soprattutto sotto il profilo dell’innovazione tecnologica e della sicurezza, mentre APCOA si occuperà della gestione operativa dei parcheggi e della gestione dei  rapporti diretti con la clientela.

Tra le migliorie tecniche a vantaggio della clientela aeroportuale di Bergamo, ci sarà l’attivazione del servizio Telepass per il pagamento della sosta; questo servizio è già stato sperimentato e fortemente gradito dai clienti degli aeroporti Milano Linate e Milano Malpensa poiché permette di pagare il costo della sosta a fine mese, nell’estratto conto Telepass.

Inoltre, in accordo con SACBO, verrà introdotto un altro servizio che, per primo in Italia tra i gestori aeroportuali, ViaMilanoParking ha lanciato lo scorso anno: l’e-commerce, ossia la vendita on-line dei parcheggi che permette di prenotare e di preacquistare a un prezzo molto vantaggioso la propria sosta nei parcheggi ufficiali degli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa. Iniziativa molto apprezzata sia dal singolo cliente, sia dalle agenzie di viaggio e tour operator.

Infine, si prevedono tutta una serie di azioni per migliorare la sicurezza e la comunicazione col cliente che vanno dalla segnaletica, all’impianto audio per le comunicazioni con il passeggero, fino all’introduzione di telecamere per il controllo delle targhe in entrata e in uscita dai parcheggi.

 

Le tariffe continueranno a essere gestite dal gestore dell’aeroporto di Bergamo.

Leggi tutto