Segmenti

Un overview dei settori di APCOA PARKING:

Parcheggi aeroportuali

I parcheggi aeroportuali sono caratterizzati da elevati flussi di autovetture e da una grande varietà di richieste, da aree di sosta per lunghe e medie soste ad aree di sosta commerciali o per accompagnatori. Questo genera un’elevata complessità nella gestione dell’area di parcheggio.

I parcheggi aeroportuali devono inoltre fornire una serie di servizi particolari come car valet, bus navetta, carrelli porta bagagli, parcheggi di sicurezza in spazi vigilati, spazi riservati ad autisti privati e lunghe soste.

Parcheggi in centri urbani

Far parte dello stile di vita urbano oggi significa vivere e lavorare in città, recarsi in centro a fare shopping, utilizzare le zone pedonali, visitare i luoghi culturali e le bellezze del posto, approfittare delle specialità eno-gastronomiche, organizzare serate di divertimento nei locali e nelle piazze, andare a teatro.

Strutture di parcheggio pulite e curate site proprio nel centro delle città sono fondamentali per rendere l’esperienza cittadina attraente e confortevole.

Parcheggi di centri commerciali

I moderni centri commerciali attirano folle di visitatori esigenti. Senza parcheggi grandi e perfettamente organizzati i centri commerciali avrebbero poca possibilità di raggiungere un successo duraturo.

In questo settore le principali incombenze sono la gestione dei diversi momenti di maggiore affluenza, la necessità di strutture adeguate, politiche tariffarie flessibili, con agevolazioni per i clienti del centro e l’esigenza di preparare aree di accoglienza per i clienti.

Parcheggi di fiere ed eventi

Il successo di fiere commerciali, eventi e conferenze è strettamente legato all’efficienza e flessibilità dei sistemi di gestione delle aree di parcheggio. Nei momenti di maggiore affluenza l’incombenza principale è garantire che il traffico sia diretto in modo scorrevole verso gli ingressi e le uscite senza creare ingorghi e senza costringere gli autisti a lunghe attese.

Parcheggi di Hotel

Il parcheggio di un Hotel è il suo biglietto da visita. Ospiti nazionali ed internazionali si attendono attrezzature di parcheggio efficienti, comode e curate.

Il prestigio di un Hotel è dato anche dalla qualità del parcheggio che ospita le auto dei propri clienti ed APCOA PARKING è il gestore adatto a mantenere alti i livelli di qualità ed efficienza.

Parcheggi di stazioni ferroviarie

APCOA PARKING combina il trasporto pubblico e quello individuale con concetti di ecologia in 126 località Europee. I parcheggi presso le stazioni ferroviarie diventano una componente dinamica di un viaggio sotto il concetto di "seamless travel".

Parcheggi di Ospedali

I degenti ed i loro parenti o amici, i pazienti che usufruiscono del pronto soccorso, il personale ospedaliero ed i fornitori si aspettano che la direzione della struttura ospedaliera garantisca una corretta organizzazione delle aree di parcheggio.

La gestione dei parcheggi al servizio di un Ospedale è spesso molto difficile a causa dei vincoli finanziari, di pianificazione e di personale presenti. APCOA si distingue per l’abilità di fornire fonti aggiuntive di ricavo attraverso sistemi di tariffe studiati su misura per ciascuna tipologia di utenza.

Parking Control

Il completo portafoglio di servizi di APCOA PARKING Parking Control è il concetto principale di gestione di parcheggi pubblici e privati​​. Per i proprietari di parcheggio il Parking Control è la garanzia che le condizioni di utilizzi desiderate della propria area siano effettivamente rispettate.

I vantaggi del Parking Control:

  • Soddisfazione del proprietario del parcheggio
  • Soddisfazione dei clienti che utilizzano il parcheggio
  • Sostenibilità
  • Monitoraggio dei posti auto
  • Aumento della frequenza di rotazione del parcheggio

Parcheggi su strada

Per quanto riguarda i parcheggi su strada lungo vie cittadine, APCOA è responsabile per l’intera gestione e fornitura del servizio: dall’installazione, supervisione e manutenzione di parcometri, all’organizzazione delle procedure di pagamento, dal controllo della sosta tramite il servizio di “ausiliari del traffico” alla rimozione forzata dei veicoli.