PARCHEGGIO A VERONA

Location
 
Informazioni
 
Prodotto
 

CITTADELLA

37122 VERONA
Parcheggio interrato
CITTADELLA

Parcheggio multipiano interrato


Orari di apertura
Lun. - Dom.
Aperto tutto il giorno
Abbonamenti ricaricabili notturni
Abbonamenti ricaricabili notturni
Abbonamenti Lun-Ven diurni
Abbonamenti Lun-Ven diurni
Abbonamenti full-time
Abbonamenti full-time
 

APCOA gestisce un parcheggio nel centro di Verona, con una posizione comoda per visitare molti dei principali monumenti di questa città dichiarata patrimonio dell'umanità dall’UNESCO. 

 

“Nella bella Verona, dove noi collochiam la nostra scena”... Con questo prologo si apre Romeo e Giulietta, una delle tre opere ambientate da Shakespeare in questa stupenda città. Verona è indissolubilmente legata al grande drammaturgo elisabettiano, così come al suo passato romano: per i turisti il balcone di Giulietta è una tappa obbligata (la Casa di Giulietta dista 40 minuti a piedi dal nostro parcheggio Cittadella), al pari dell’Arena (a soli 8 minuti dal nostro parcheggio Cittadella). L’anfiteatro romano è ancora oggi sede di concerti, nonché del celebre festival lirico durante i mesi estivi. 

 

L’Arena di Verona domina Piazza Bra, la più importante della città. Sul lato meridionale della piazza si stagliano i Portoni della Bra, due imponenti archi pensati in origine per separare le aree di Castelvecchio e Cittadella. I Portoni della Bra distano 8 minuti dal nostro parcheggio Cittadella. Castelvecchio, un castello risalente al XIV secolo sulle rive del fiume Adige, sorge a 15 minuti dal nostro parcheggio Cittadella. Oggi è sede di un museo con opere pittoriche e scultoree. 

 

A Verona la bellezza non si limita alle facciate dei palazzi: gli interni sono tra i meglio preservati che vi capiterà di visitare. Palazzo Verità-Poeta (a 5 minuti dal nostro parcheggio in Piazza Cittadella) consente di immergersi nella vita della nobiltà del XVIII secolo. I saloni, in uno stato impeccabile, e i corridoi ornati conservano l’atmosfera dei secoli passati. I suoi spettacolari giardini sono una sorpresa davvero speciale nel cuore della città. 

 

Come tante altre località del Bel Paese, a Verona abbondano gli edifici di culto di eccezionale bellezza. Tra questi spiccano la Cattedrale (a 30-40 minuti a piedi dal parcheggio Cittadella) e la Basilica di San Zeno (a 30 minuti da Piazza Cittadella).