APCOA News

TORINO: APCOA PARKING ITALIA APRE IL NUOVO PARCHEGGIO PALESTRO

Torino, 5 Dicembre 2017 - Giovedì 14 dicembre 2017 verrà inaugurato a Torino il nuovo parcheggio Palestro, sito in via Bertola n. 68, presso il Collegio degli Artigianelli, da 150 anni casa madre della Congregazione dei Giuseppini del Murialdo, con la conseguente apertura al pubblico il giorno 15 Dicembre 2017.

Il parcheggio multipiano è composto da un parcheggio interrato, che si articola su 3 livelli da 121 posti auto.

L’ingresso dei veicoli è in via Bertola n. 68, e si raggiunge facilmente da corso Palestro, via Cernaia, corso San Martino e piazza Statuto e agevolato da un efficace sistema di indirizzamento veicolare, costituito da cartelli che indicano all’utenza la direzione per raggiungere il Parcheggio e da un pannello a messaggio variabile all’ingresso che dà informazioni sullo stato di occupazione dello stesso.

Sarà possibile accedere al Parcheggio anche tramite Telepass. I clienti Telepass possono parcheggiare e pagare la sosta con lo stesso trasponder e le stesse modalità offerte dal Telepass autostradale. All’ingresso del varco, l’apparato telepass viene riconosciuto senza alcuna particolare attivazione e senza ticket consentendo, senza costi aggiuntivi,l’ingresso, l’uscita e il pagamento della sosta direttamente in via posticipata sul proprio conto Telepass.

La sicurezza è garantita da un sistema di telecamere a circuito chiuso e da percorsi pedonali interni.

La tariffa di 1 euro ogni 40 minuti, con un massimo giornaliero di 8 euro è in linea con le tariffe già applicate nella zona.

Il Parcheggio è stato realizzato da SECAP S.p.A. e la sua apertura è stata possibile grazie alla proficua partnership tra la proprietà Casa Generalizia Pia Società Torinese San Giuseppe OPERA TORINESE DEL MURIALDO ed APCOA Parking Italia S.p.A., operatore selezionato per la fase di gestione.

La realizzazione del parcheggio è parte del progetto Artigianelli 150 che, a partire dal 2012, ha coinvolto il Collegio Artigianelli in un processo di rigenerazione urbana volto a recuperare l'intero complesso al fine di ospitare proposte di aggregazione giovanile,generare nuove occasioni di educazione, accoglienza, formazione, promozione culturale,per sperimentare nuovi modelli di welfare e di imprenditorialità sociale.Grazie al progetto Artigianelli 150, oltre al parcheggio, sono stati realizzati Etiko diversamente bistrot, caffetteria e bistrot che arricchisce il servizio con la formazione dei giovani, lo spazio espositivo MEF Outside e il teatro Le Musichall.

APCOA PARKING ITALIA S.p.A. è la Società che gestirà il Parcheggio Palestro, che si aggiunge agli altri parcheggi che APCOA gestisce attualmente a Torino: Porta Palazzo,Corso Stati Uniti, Piazza Emanuele Filiberto e CTO, con un totale di 1.968 posti auto.

APCOA è l’operatore leader dei servizi di parcheggio sia in Italia che in Europa. APCOA PARKING ITALIA (www.apcoa.it) fa parte del gruppo APCOA EUROPE (www.apcoaeurope.eu ), la cui sede centrale è a Stoccarda ed opera attualmente in 12 nazioni Europee. APCOA gestisce in Europa oltre 8.500 parcheggi per un totale di circa 1.400.000 posti auto con un fatturato nel 2016 di 666 Euro/Mln.

APCOA PARKING ITALIA vanta attualmente un portafoglio di 140 parcheggi e articolate aree di parcheggio, distribuiti su tutto il territorio nazionale, con un volume di oltre 84.000 posti auto ed un fatturato annuo realizzato nel corso del 2016 superiore a 52 milioni di Euro.

SECAP S.p.A con i suoi oltre cento anni di vita rappresenta una realtà importante nella storia dell'edilizia italiana. Nata come impresa generale operante soprattutto nel settore dell’edilizia pubblica, nel corso degli anni ha diversificato e ampliato la propria attività specializzandosi altresì nel settore privato, nelle ristrutturazioni e restauri, infrastrutture,interventi manutentivi, offrendo un ampio ventaglio di servizi immobiliari ad alto valore aggiunto. Partner di assoluta affidabilità in grado di offrire qualunque tipo di competenza in campo edilizio, con serietà, esperienza, competenza tecnica, organizzazione, ed etica professionale. Rivolgendosi tutt’ora al settore pubblico, la SECAP rappresenta una delle prime realtà nell’utilizzo di formule di partenariato.

Torino, 5 Dicembre 2017 - Giovedì 14 dicembre 2017 verrà inaugurato a Torino il nuovo parcheggio Palestro, sito in via Bertola n. 68, presso

... more

TRASFERIMENTO UFFICIO INFORMAZIONI CLIENTI A TREVISO

Treviso, 4 Dicembre 2017 - APCOA PARKING ITALIA INIZIA LA GESTIONE DEL PARCHEGGIO DAL NEGRO PRESSO IL QUALE SARA’ TRASFERITO L’UFFICIO DELLA

... more

ATTIVAZIONE SERVIZIO DI NOLEGGIO E DI RICARICA AUTO ELETTRICHE PRESSO IL PORTO DI CAGLIARI

Cagliari, 17 Gennaio 2017 – APCOA PARKING ITALIA unitamente all’Autorità Portuale di Cagliari hanno attivato a decorrere dallo scorso 13

... more

TREVISO: APCOA PARKING ITALIA INIZIA LA GESTIONE DELLE AREE DI SOSTA

Si informano i cittadini che a partire dalla data del 01/12/2016 Apcoa Parking Italia sarà il nuovo gestore della sosta della città di

... more

NEI PARCHEGGI DELL’OSPEDALE DELL’ANGELO GESTITI DA APCOA ARRIVA IL SISTEMA TELEPASS: LA SOSTA DIVENTA ANCORA PIÙ COMODA, SEMPLICE E VELOCE

Mestre, 12 Settembre 2016 – Il Telepass fa il suo ingresso nei parcheggi dell’Ospedale dell’Angelo gestiti da APCOA Parking Italia S.p.A., e

... more

APCOA News / Press Releases

APCOA Press Releases
APCOA News
2017
2016
2015
2014
2013
2012
2011
2010